D.Lgs 81/2008 Aggiornato Febbraio 2019

testo unico sicurezza Gennaio 2019
2019

Pubblicato il testo coordinato del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con gli importi delle sanzioni aggiornati.


Novità in questa versione:
 
 ▪ Inserita la Nota INL del 05/02/2019 prot. 1148 - art. 1, comma 445, lett. e), L. n. 145/2018 - maggiorazioni sanzioni. Nota integrativa alla circolare n.2/2019. 


▪ Corretto l’importo della sanzione massima rivalutata degli artt. 55, comma 5, lett. d) e 57, comma 1, sanzionatori, rispettivamente, degli articoli: 18, comma 1, lettere a), d) e z) prima parte; 26, commi 2 e 3, primo periodo e quarto periodo, 3-ter e 22; 


▪ Aggiornata l’Appendice C con le tabelle degli importi sanzionotari con la maggiorazione raddoppiata in caso di recidiva, ai sensi dell’art. 1, comma 445, lettera e), della Legge n. 145/2018 (legge di bilancio).
SCARICA: Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (edizione gennaio 2019)


Fonte: Ispettorato Nazionale del Lavoro

AUTORI: DOTT. ING. GIANFRANCO AMATO ITL VERONA E DOTT. ING. FERNANDO DI FIORE ITL PAVIA 


DOWNLOAD

CONTROLLA SE SONO DISPONIBILI AGGIORNAMENTI PIU' RECENTI


SCARICA MY 81 DESKTOP GRATIS

  • GRATIS
  • GRATIS
  • GRATIS
  • GRATIS
  • GRATIS
  • GRATIS
  • GRATIS

My 81 desktop è stato sviluppato per uso interno dal Geometra Benni Paolo che ne conserva la proprietà.
My 81 desktop è disponibile, nello stato di fatto (as it is – licenza freeware) e con protezione da modifiche e pubblicazione su internet non autorizzate.

My 81 desktop può essere copiato e liberamente utilizzato, senza scadenze.


Può essere ridistribuito, ma non è consentito gravare con oneri di nessun genere il ricevente e Chi decidesse di redistribuire My 81 desktop attraverso internet, è pregato di indirizzare il link alla pagina web:https://www.testo-unico-sicurezza.com/my81desktop.html (questa pagina) e di indicare sempre la fonte e l'autore.

VAI ALLA PAGINA DEL DOWNLOAD GRATUITO


Maggiori Info

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it