Tesserino ICE (In Caso di Emergenza)

Nelle emergenze, chiamare il numero ICE




Il numero ICE (acronimo di "In Case of Emergency") è stato proposto dai soccorritori anglosassoni in considerazione della difficoltà di contattare i familiari delle persone soccorse che possono non essere in grado di fornire le informazioni circa la propria identità od i recapiti telefonici. Registrando sul telefono cellulare alla voce ICE i numeri delle persone che si desiderano siano contattate diventa più rapido per i soccorritori identificare il numero da chiamare tra tutti quelli presenti sul telefono ed avvisare immediamente le persone di fiducia.



Molto più pratica e meno tecnologica che si sottrae alla foga moderna di risolvere tutto con un gadget: segnare su un cartoncino, su una tessera plastificata. 

Questo permette di indicare non soltanto i numeri da contattare, ma anche informazioni forse più vitali, come il proprio gruppo sanguigno, eventuali allergie a medicinali o terapie in corso. È una soluzione che non ha problemi di batterie e d'interfaccia ed è semplicissima da usare anche per chi non ha il telefonino.


A. INSERISCI IL NUMERO ICE NELLA RUBRICA DEL TUO CELLULARE

1. Digita il numero preceduto dal prefisso internazionale (+39): in questo modo potrà essere utile anche
se ti trovi all'estero
2. Registralo con il nome ICE
3. Se puoi inserisci più di un numero: in questo caso salva con ICE 1, ICE 2, etc..



B. PORTA SEMPRE CON TE LA TESSERA CON I NUMERI ICE


1. Scrivi il nome ed il numero delle persone che desideri siano contattate
2. Ritaglia la tessera
3. Tienila nel portafogli o nella borsa insieme alla carta di identità o alla patente

TESSERINO ICE IN EXCEL

Abbiamo realizzato questo semplicissimo modello in excel su cui fare il proprio tesserino Ice da da stampare e tenere con se anche durante l'orario di lavoro.
Utile in specialmodo in caso di lavori in solitario ma piu' in generale utile a tutti.
Naturalmente il modello in excel è completamente gratuito e potete scaricarlo direttamente da questa pagina.

Essendo gratuito e un pratico sistema che potrebbe tornarvi utile in caso di emergenza si auspica la massima diffusione.
Se serve anche solo a salvare una vita...

DOWNLOAD FOGLIO EXCEL GRATUITO


DOWNLOAD PDF DEL TESSERINO

documenti gratuiti sicurezza sul lavoro

MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL:

Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti  utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.

Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

L'iscrizione alla newsletter darà diritto a ricevere le mail contenenti le  notizie in materia di prevenzione e sicurezza, ad accedere al download del software freeware condiviso gratuitamente con tutti gli iscritti (Trovi l' materiale condiviso gratuitamente, Fogli excel utili per la gestione sicurezza, software freeware, Dwg per layout in Autocad,Schede di sicurezza
..Manuali..Approfondimenti...ecc ecc) e altri utilissimi software per la gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro, e tanto altro ancora.

L'iscrizione da' diritto anche a particolari scontistiche su vari servizi offerti.

L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME ISCRIVERSI