La gestione della sicurezza sul lavoro negli ambienti forestali

Sicurezza nei cantieri forestali    

 La pubblicazione raccoglie il lavoro del tavolo tecnico tra il “Gruppo Sicurezza Regionale dei Servizi Forestali Regionali” e il “gruppo di lavoro SPISAL per la sicurezza nei lavori forestali” della Regione del Veneto. Un lavoro durato quasi due anni, teso a condividere, tra strutture regionali diverse, procedure e linee guida per favorire la sicurezza nei cantieri forestali dei Servizi Forestali Regionali. Viene così offerto agli operatori del settore forestale uno strumento per migliorare il proprio modo di fare sicurezza: questo è il motivo per cui, con il presente quaderno operativo pubblicato da Veneto Agricoltura, si mettono a disposizione di tutti le procedure interne per la gestione della sicurezza nel lavoro.






I fattori di rischio e le misure di prevenzione da applicare per ridurre la probabilità di subire infortuni in bosco, in particolare durante l’uso della motosega.





Pubblicazione edita da Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica, in collaborazione con Università di Udine – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali


Servizi online sicurezza sul lavoro

 

Safety Shop





NewsletterNewsletter Professional
  • Ricevi le nostre news
  • Contenuti gratuiti riservati
  • Nessun Canone Annuale
Tutto ExcelTUTTO EXCEL CALCOLO RISCHI SPECIFICI
  • Valutazione dei rischi specifici sicurezza sul lavoro in excel e redazione del documento in word.
SlideMateriale didattico per la formazione
  • Raccolta di Slides per corsi di formazione sicurezza sul lavoro
D.V.R WordDocumento valutazione dei rischi
  • Documento Valutazione dei Rischi specifico per settori Ateco editabile in Word