Prezzario 2022 Regione Umbria

Elenco regionale dei prezzi 2021Aggiornamento infrannuale luglio 2022
Integrazione all'Aggiornamento infrannuale luglio 2022

Prezzario 2022 Regione Umbria

on la D.G.R. n. 712 del 13 luglio 2022 è stato approvato l'aggiornamento infrannuale luglio 2022.

L'aggiornamento consiste in una tabella:
delle variazioni percentuali (allegato A) da applicare ai paragrafi del prezzario 2021, ed in alcuni casi a voci specifiche. Le percentuali di variazione sono applicate al prezzario edizione 2021, oggi vigente, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 4 al «Bollettino Ufficiale» - Serie Generale - n. 1 del 5 gennaio 2022, con riferimento al solo prezzo e non anche al “costo minimo della manodopera” che rimane invariato.
delle manodopera edile e metalmeccanica (allegato B).
DGR 712 del 13 luglio 2022
DGR 712 del 13 luglio 2022 - Allegato A
DGR 712 del 13 luglio 2022 - Allegato B
Aggiornamento infrannuale luglio 2022 - Capitoli da 1 a 13 (formato xlsx)
Aggiornamento infrannuale luglio 2022 - Capitoli da 14 a 21 (formato xlsx)
Integrazione all'Aggiornamento infrannuale Luglio 2022, contenente l’incidenza percentuale minima dei materiali finalizzata all’asseverazione di cui alla L. 77/2020 e l’elenco nuove voci.
DGR 738 del 16 luglio 2022
DGR 738 del 16 luglio 2022 - Appendice 1 Tabella incidenza percentuale per asseverazione
DGR 738 del 16 luglio 2022 - Appendice 2 nuove voci

SCARICA IL PREZZARIO AGGIORNATO LUGLIO 2022

fonte: Regione Umbria

REALIZZA IL TUO P.S.C E FASCICOLO DELL'OPERA IN WORD IN POCHI PASSAGGI DIRETTAMENTE IN WORD 


Il P.S.C può essere utilizzato con poche modifiche da professionisti del settore  semplicemente aggiungendo i dati specifici e aggiungendo/Modificando le varie schede fasi lavorative e attrezzature utilizzando direttamente un word processor, ad esempio word di microsoft office.

Il presente Piano di sicurezza e coordinamento ( PSC) è redatto ai sensi dell'art. 100 , c. 1, del D.Lgs. n. 81/08 in conformità a quanto disposto dall'all XV dello stesso decreto sui contenuti minimi dei piani di sicurezza. 
L'obiettivo primario del PSC è stato quello di valutare tutti i rischi residui della progettazione e di indicare le azioni di prevenzione e protezione ritenute idonee, allo stato attuale, a ridurre i rischi medesimi entro limiti di accettabilità. 




Il piano si compone delle seguenti sezioni principali:

identificazione e descrizione dell'opera

individuazione dei soggetti con compiti di sicurezza

analisi del contesto ed indicazione delle prescrizioni volte a combattere i relativi rischi rilevati;

organizzazione in sicurezza del cantiere, tramite:

relazione sulle prescrizioni organizzative;

lay-out di cantiere; (da inserire a vostra cura)

analisi ed indicazione delle prescrizioni di sicurezza per le fasi lavorative interferenti;
coordinamento dei lavori, tramite:

pianificazione dei lavori (diagramma di GANTT da inserire a vostra cura) secondo logiche produttive ed esigenze di sicurezza durante l'articolazione delle fasi lavorative;

prescrizioni sul coordinamento dei lavori, riportante le misure che rendono compatibili attività altrimenti incompatibili;

stima dei costi della sicurezza;

organizzazione del servizio di pronto soccorso,antincendio ed evacuazione qualora non sia contrattualmente affidata ad una delle imprese e vi sia una gestione comune delle emergenze.

Il piano che ne deriva modificando il nostro Esempio editabile in Word, avvalendosi dei testi predisposti , è perfettamente conforme ai requisiti del nuovo Testo unico.


Gli Esempi di Piano di sicurezza e coordinamento sono dei file editabili in word, che voi potrete completare e modificare a piacimento e riutilizzare in altri appalti futuri, inoltre può essere adattato in ogni sua parte secondo le vostre esigenze e rischi presenti in cantiere .

RICHIEDILO ORA

ELENCO DEI FILE E SCHEDE DI SICUREZZA PRESENTI

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it