Coronavirus - Guida pratica MultiLingue per chi si prende cura degli anziani 

Guida per Caregiver e Badanti

L'opuscolo vuole essere un aiuto per tutti i coloro che quotidianamente si prendono cura delle persone anziane, approfondendo le conoscenze sul Covid-19 e sui comportamenti da seguire in casa e fuori per tutelare la propria salute e quella della persona assistita.[Immagine pubblicazione Guida pratica per chi si prende cura degli anziani]La guida, realizzata dall’Istituto superiore di sanità (ISS) in collaborazione con Inail e Centro di promozione e sviluppo dell'assistenza Geriatri (Cepsag), offre informazioni, con un linguaggio semplice e immediato, sulle modalità di trasmissione e sui sintomi del nuovo coronavirus, e fornisce indicazioni sui comportamenti da seguire, in casa e fuori, per proteggere la salute degli anziani e di chi li assiste.

Il documento contiene anche le risposte alle domande più ricorrenti per dare supporto a chi assiste quotidianamente le persone più fragili. Sono riportati, inoltre, alcuni approfondimenti sull'utilizzo della mascherina, su come lavare correttamente le mani, su come usare i guanti monouso e consigli sull'igiene domestica. In chiusura, un elenco di numeri utili e siti web che è possibile chiamare e consultare per informazioni e in caso di emergenza.

Già disponibile in italiano, inglese, spagnolo e francese e, a breve, anche in rumeno, polacco, russo, portoghese e tamil.

Prodotto: Opuscolo
Gruppo di lavoro congiunto Iss, Inail, Cepsag


 Coronavirus - Guida pratica per chi si prende cura degli anziani  (IT)

Coronavirus - A practical guide for caregivers of elderly people EN

Guía práctica para los cuidadores de personas mayores ES

Guide pratique pour ceux qui prennent soin des personnes âgées FR

SCARICA TUTTI GLI OPUSCULI IN UN UNICO FILE COMPRESSO

FONTE: ISS

Valutazione del Rischio Covid-19

VAI ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO COVID-19 DA ALLEGARE AL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI AZIENDALE