Analisi Monte Carlo in Excel

Monte Carlo Tool excel

Questo strumento viene utilizzato per implementare l'analisi Monte Carlo, che utilizza l'analisi della sensibilità probabilistica per tenere conto dell'incertezza.

Questa tecnica prevede un metodo di campionamento del modello. La specifica implica la definizione delle variabili da simulare, la distribuzione di ciascuna di queste variabili e il numero di iterazioni eseguite. Il software quindi campiona casualmente dalle probabilità per ciascuna variabile di input di interesse. Tre distribuzioni comuni utilizzate includono triangolare, normale e uniforme.

Per un'analisi Monte Carlo, è necessario selezionare il numero di iterazioni che verranno eseguite dalla simulazione. 

Ogni iterazione è simile al lancio di una coppia di dadi, sebbene sia stata modificata.

l numero di iterazioni è il numero di volte in cui viene calcolata questa simulazione (ovvero il numero di volte in cui i dadi vengono lanciati). 

Questo software è stato sviluppato presso il National Institute of Standards and Technology da dipendenti del governo federale nel corso delle loro funzioni ufficiali.

questo software non è soggetto a protezione del copyright ed è di dominio pubblico.

NIST non si assume alcuna responsabilità per l'uso da parte di terzi e non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, sulla sua qualità, affidabilità o qualsiasi altra caratteristica. 

Questo foglio excel e' in versione originale in lingua inglese.

SCARICA GRATUITAMENTE MONTE CARLO TOOL EXCEL

La simulazione Monte Carlo è semplicemente la creazione di molti casi "what if" per determinare i risultati attesi di uno studio. 

Non è necessario conoscere le statistiche o come scrivere le formule di probabilità per utilizzare l' analizzatore di rischio . 

Non è necessario incorporare funzioni personalizzate nelle cartelle di lavoro.  

Tutto quello che devi sapere è quali valori possono avere le tue variabili di input: i valori minimo e massimo e la forma di distribuzione (uniforme normale o inclinata in una direzione).