CORSI SICUREZZA SUL LAVORO ONLINE

CATALOGO DEI CORSI EROGABILI ONLINE


Nel nostro catalogo trovi tutti i corsi per la sicurezza sul lavoro online previsti dal d.lgs 81/2008 s.m.i che è possibile fare online in modalità e-learning. Siamo molto scrupolosi nel rispettare la normativa per cui ti garantiamo che abbiamo incluso tutti i corsi e funzioni che la normative ci permette.

La formazione in aula è e sarà sempre valida. Il valore del contatto umano tra il formatore ei discenti non si può sottovalutare, soprattutto in termini di didattica. La tua presenza fisica ispira fiducia e la possibilità di fare commenti e domande in tempo reale può fare la differenza.


Occorre chiedere ai tuoi collaboratori di interrompere il loro lavoro ordinario, che comporta maggiore stress al rientro.

I PRINCIPALI PUNTI A FAVORE DELLA FORMAZIONE A DISTANZA:

1. FLESSIBILITÀ: DOVE VUOI, QUANDO VUOI
Un corso svolto su una piattaforma LMS significa avere la libertà di poter consultare i contenuti tramite smartphone, tablet o computer, in qualsiasi momento e dovunque ti trovi.
Non occorre più viaggiare lunghe distanze per partecipare, e puoi decidere di guardare video e altro materiale un pò alla volta.

2. INTERATTIVITÀ: POTERE ALLO STUDENTE
Mentre in classe lo studente non sempre si sente coinvolto, l'e-learning, invece, ti offre un approccio che lo faccia sentire al centro dell'apprendimento.
Una buona piattaforma LMS non contiene solo buoni contenuti, ma ne facilita la fruizione, aiuta la memorizzazione delle informazioni con il gaming e concede agli utenti l'opportunità di confrontarsi via chat.

3. FRUIZIONE: RIVEDI L'INTERA LEZIONE
Una volta che esci da un'aula e la lezione è terminata, non ti rimangono che i tuoi appunti per studiare e ripassare quelle informazioni.
Ma con l'e-learning puoi riguardare una lezione tutte le volte che vuoi, assorbendo dettagli che altrimenti potresti dimenticare.

4. METRICA: DATI E RISULTATI CONCRETI
Una buona piattaforma LMS ti mette a disposizione strumenti di analisi che ti consentono di verificare l'andamento degli utenti, essendo cosciente in ogni momento dell'utilizzo che stanno della formazione e del loro progresso all'interno del corso.

5. RISPARMIO: MAGGIOR TEMPO E RISORSE
E 'innegabile che l'e-learning faccia risparmiare. Certo, all'inizio richiede tempo e risorse per la realizzazione dei contenuti, ma una volta disponibili, i costi di gestione e di manutenzione saranno davvero minimi e gli utenti potranno essere monitorati a distanza per garantire il raggiungimento degli obiettivi formativi.

CONCLUSIONE
L'eLearning è davvero un'alternativa formidabile alla formazione in aula .
La sua flessibilità e la libertà di fruizione, l'interattività che coinvolge l'utente e al tempo stesso permette di monitorare con statistiche dettagliate, ed il risparmio di tempo e denaro che ne derivano sono ragioni più che sufficienti per meritare la tua attenzione.

Strumenti di formazione principali
La metodologia didattica impiegata in piattaforma è rappresentata da videolezioni. 

Ogni videolezione è verticalizzata su un argomento specifico 

Ogni videolezione è monotematica. 

Più videolezioni afferenti allo stesso argomento costituiscono una unità didattica completa.

La piattaforma è basata sulla tecnologia M.E.L.T.S. (Modular E-Learning Tracking System), che prevede il tracciamento e la verifica della presenza di un utente sui vari oggetti formativi.

Ovviamente non è possibile effettuare la fruizione simultanea, ovvero nel medesimo momento, di più corsi differenti.
Relativamente ai percorsi formativi in essere, il sistema è progettato per consentire di effettuare consultazioni, ricerche e ordinamenti dei dati in modo semplice ed intuitivo.
La piattaforma consente inoltre di personalizzare la quantità di informazioni tabellari da mostrare a video, nonché il loro posizionamento.
In riferimento all’elenco tabellare delle sottoscrizioni (diversi corsi in fase di fruzione), la flessibilità nell’applicazione di filtri di ricerca e ordinamenti, consente di:
• cercare tutte i corsi sottoscritti da un utente;
• cercare tutte le sottoscrizioni create in una specifica data;
• ordinare i risultati per:
• corso;
• percentuale di completamento;
• stato completato / non completato;
• data di creazione sottoscrizione;

ogni utente potrà liberamente ed in qualsiasi momento sostenere autonomamente il percorso formativo 24 ore su 24.

Il soggetto formatore genererà uno o più codici di attivazione di corsi di formazione, sulla base delle necessità formative dell’utente, che verrà/verranno quindi consegnato/i all’utente o il suo referente aziendale. 

All’interno della propria area utente, quest’ultimo potrà inserire i codici di attivazione ricevuti, attivando quindi i corsi corrispondenti, che diventeranno immediatamente fruibili.

La piattaforma è progettata per garantire il rispetto di tutti i regolamenti tecnici ed organizzativi inerenti il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, sia relativamente alle informative che gli utenti dovranno sottoscrivere per accedere ai servizi della piattaforma, che alle disposizioni di natura tecnologica, preventiva e conservativa stabiliti dal disciplinare tecnico del D.Lgs 196/2003 s.m.i.

La piattaforma è progettata per tenere traccia dell’utilizzo della piattaforma da parte dei singoli utenti nei singoli corsi sottoscritti. 

Per ciascuna sottoscrizione (corso) è possibile accertare (elenco indicativo e non esaustivo):
• quanti moduli formativi il discente abbia visionato;
• quante volte il discente abbia visto un singolo specifico modulo;
• quante volte il discente abbia tentato di presentare uno specifico test;
• a che punto del corso si trova il discente;


La fruizione dei corsi è quindi consentita secondo un percorso obbligato, secondo il quale l’utente non può accedere ad uno specifico modulo formativo a meno che non abbia interamente completato la fruizione del modulo precedente.
Per completamento non si intende la semplice permanenza in piattaforma per un tempo pari alla durata prevista per il modulo, ma l’effettiva fruizione attiva di ogni singola sezione del modulo medesimo.

Come Richiederlo?

Potete richiederlo tramite il nostro sito web facendo l'ordine.

Una volta pagato tramite carta di credito/Paypal, Bonifico o bollettino postale.

L'addetto all'attivazione vi inviera' il modulo di iscrizione (FORMATO EXCEL) da compiare e rispedirci tramite mail (ANTEPRIMA)

Una volta richiesto l'attivazione del corso occorre attendere la registrazione del corsista da parte del nostro staff tecnico il quale al termine della registrazione e attivazione del percorso formativo richiesto vi inviera' tramite mail il link accesso e codice validazione del corso.

Accedendo ala corso troverete attivo il modulo formativo richiesto e potrete sin da subito visualizzare le video lezioni.

Al termine del percorso formativo potrete accedere alla parte finale e concludere il corso.

Concluso il corso verremo avvertiti dalla piatatforma online e procederemo a generare l'attestato e spedirvelo via mail entro 48 ore dalla conclusione del corso.

-----

Durante l’accesso ad un test da parte di un utente (SE PREVISTO DA VIGENTE NORMATIVA), il sistema seleziona in maniera casuale il numero di domande stabilite nella definizione delle specifiche del modulo di tipo test, operando anche un riordino delle risposte in modo che, qualora un utente fallisca la presentazione del test ed effettui un nuovo tentativo, qualora nella selezione di domande venga selezionata una domanda già proposta nel tentativo precedente, il posizionamento delle risposti subisca una variazione.

Se previsto il test finale e' possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.

Finito il corso occorrera' attendere l'attestato finale che verra' generato e inviato tramite mail nel piu' breve tempo possibile una vosta che il nostro staff abbia verificato la vostra posizione e il termine del corso.

CORSI ONLINE DISPONIBILI:


FORMAZIONE CORONAVIRUS- TUTTI I SETTORI (VERS.GENERALE)
FORMAZIONE CORONAVIRUS- SETTORE ATTIVITA' RICETTIVE
FORMAZIONE CORONAVIRUS- SETTORE COMMERCIO AL DETTAGLIO
FORMAZIONE CORONAVIRUS- SETTORE UFFICI
FORMAZIONE CORONAVIRUS- SETTORE RISTORAZIONE
FORMAZIONE CORONAVIRUS- SETTORE ESTETISTE PARRUCCHIERE BARBIERI
ACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI
AGGIORNAMENTO FORMAZIONE RSPP DATORI DI LAVORO. RISCHIO ALTO
AGGIORNAMENTO FORMAZIONE RSPP DATORI DI LAVORO.RISCHIO MEDIO
AGGIORNAMENTO FORMAZIONE RSPP DATORI DI LAVORO. RISCHIO BASSO
AGGIORNAMENTO VALIDO PER LAVORATORI-DIRIGENTI-PREPOSTI.
ACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI
AGGIORNAMENTO 20 ORE RSPP ESTERNI/INTERNI (NON DATORI DI LAVORO)
ACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI
AGGIORNAMENTO 20 ORE C.S.P/C.S.EACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI
AGGIORNAMENTO FORMAZIONE PREPOSTIACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI
FORMAZIONE DIRIGENTIACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI
FORMAZIONE INIZIALE RLS 32 ORE (SOLO SE PREVISTO NEI CCNL)
AGGIORNAMENTO FORMAZIONE RLS 8 ORE. (SOLO SE PREVISTO NEI CCNL)
AGGIORNAMENTO RLS 4 ORE (SOLO SE PREVISTO NEI CCNL)
ACCEDI ALLA SEZIONE DEI CORSI