Calcolo Excel servizi ospedalieri durante la pandemia di COVID-19

COVID-19Surge è uno strumento basato su fogli di calcolo che gli amministratori ospedalieri e i funzionari della sanità pubblica possono utilizzare per stimare l'aumento della domanda di servizi ospedalieri durante la pandemia di COVID-19.

COVID-19Surge è uno strumento basato su fogli di calcolo che gli amministratori ospedalieri e i funzionari della sanità pubblica possono utilizzare per stimare l'aumento della domanda di servizi ospedalieri durante la pandemia di COVID-19. Un utente di COVID-19Surge può produrre stime del numero di pazienti COVID-19 che devono essere ricoverati in ospedale, del numero che richiede cure in terapia intensiva e del numero che richiede il supporto del ventilatore. L'utente può quindi confrontare tali stime con la capacità ospedaliera, utilizzando la capacità esistente o le stime della capacità espansa.

Con COVID-19Surge, gli utenti definiscono la popolazione nell'ospedale "area di cattura" o giurisdizione locale. L'utente immette anche il numero di casi fino ad oggi e le risorse ospedaliere disponibili (letti non in terapia intensiva, letti in terapia intensiva e ventilatori meccanici). Gli utenti possono valutare contemporaneamente fino a tre strategie di mitigazione della comunità e confrontare gli impatti sulle risorse ospedaliere rispetto a uno scenario di "nessun intervento".

I numeri generati attraverso COVID-19Surge sono stime. NON riflettono ciò che effettivamente si verificherà durante la pandemia. Piuttosto, sono stime per un determinato set di scenari. COVID-19 Lasurge dovrebbe essere utilizzata per pianificare e preparare una risposta a un aumento della domanda di risorse ospedaliere a causa della pandemia COVID-19.

Gli utenti possono modificare le variabili di input?

Sì. Quando si scarica e si apre COVID-19Surge, tutti gli input vengono pre-popolati con numeri e stime in base alle origini pubblicate. Gli utenti possono modificare i valori nello strumento che meglio illustrano la situazione nella loro giurisdizione. Inoltre, incoraggiamo gli utenti a modificare i valori di input ed esplorare l'impatto di vari scenari. Le spiegazioni sono fornite nel manuale di accompagnamento.

COVID-19Surge utilizza il sistema operativo Windows (Microsoft Windows 2010 o versione successiva) ed Excel (Microsoft Office 2013 o versione successiva). La funzionalità completa di COVID-19Surge è supportata nella versione desktop di Microsoft Office per Windows. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in Microsoft Office per Mac o nella versione per browser di Office 365.*

Si consiglia di scaricare e salvare il foglio di calcolo COVID-19Surge sul computer, quindi aprire il foglio di calcolo dal computer. 

uesta versione di COVID19Surge.v1_2 foglio di calcolo consente di correggere un errore di codifica secondario che si è verificato nella scheda Conteggio casi. L'errore di codifica non ha avuto alcun impatto sui risultati principali dello strumento, ma potrebbe aver causato problemi per uno degli scenari in determinati casi dell'utente.

COVID-19Surge Spreadsheet CDC [XLSM – 6 MB] EN

COVID-19Surge Manuale CDC icona pdf[20 pagine] EN

Output di esempio

Di seguito sono riportati alcuni esempi della produzione prodotta da COVID-19Surge per una popolazione di 1 milione di persone; i risultati sono stati calcolati utilizzando i valori predefiniti nello strumento. Il grafico superiore mostra il numero stimato di letti di terapia intensiva giornalieri necessari in diversi scenari di intervento. I due grafici più recenti forniscono stime aggiuntive e dettagliate del numero di posti letto in terapia intensiva giornalieri necessari, supponendo che non vi siano interventi (in basso a sinistra) e (in basso a destra) ipotizzando un intervento di "intensità media" (riduzione del 50% dell'infettività dovuta agli interventi comunitari). Le linee rosse mostrate nei due grafici inferiori tracciano i letti ICU disponibili. Le linee nere mostrano casi quotidiani che richiedono l'ammissione in terapia intensiva, con le linee solide stimate supponendo 2,6 persone infette per persona infettiva, e le linee tratteggiate stimate supponendo 2,0 persone infette per persona infettiva (nota: non tutte le linee sono visibili a causa della scala). Un utente COVID-19Surge può modificare tale output modificando facilmente uno o più valori di input.

Esempio di output: domanda stimata di letti in terapia intensiva assumendo diversi livelli di efficacia per gli interventi comunitari

Fonte: cdc.gov

Valutazione del Rischio Covid-19

VAI ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO COVID-19 DA ALLEGARE AL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI AZIENDALE