Chesar 3.2 e IUCLID VERS 6

Una nuova versione di valutazione della sicurezza chimica dell'ECHA

Una nuova versione di valutazione della sicurezza chimica dell'ECHA e strumento di reporting (Chesar 3.2) consente di modificare la relazione sulla sicurezza chimica direttamente nell'anteprima del report. Ciò consente di risparmiare tempo, come è possibile modificare le informazioni sul posto e si verrà automaticamente aggiornato in altre sezioni del Chesar.
Altri miglioramenti includono:
·        Modificabilità delle proprietà della sostanza: su richiesta di molti utenti, le proprietà della sostanza può ora essere modificato direttamente in Chesar, per esempio, se i risultati dello studio non sono ancora disponibili in IUCLID.
·        Razionalizzazione la generazione di scenari di esposizione: è possibile, ad esempio, scegliere un formato più o meno lungo e generare lo scenario di esposizione in una qualsiasi delle 23 lingue dell'UE. Tuttavia, il contenuto dello scenario d'esposizione sarà solo nella lingua selezionata, se hai caricato una traduzione del catalogo Escom frasi standard.
·        Il supporto per le mappe di uso: Chesar 3.2 riconosce eventuali aggiornamenti effettuati a utilizzare le mappe dalle associazioni in via di sviluppo e li avvisi dichiaranti dei cambiamenti. È quindi possibile aggiornare il vostro valutazione della sicurezza chimica facilmente.
Il manuale utente esistente Chesar 3, il testo della guida incorporato in Chesar e il manuale per le associazioni di settore in via di sviluppo mappe di uso sono stati aggiornati per riflettere le modifiche. Inoltre, gli esempi illustrativi della relazione sulla sicurezza chimica e su scenari di esposizione per la comunicazione vengono aggiornati e saranno pubblicati presto. Chesar 3.2 è compatibile con le ultime versioni di IUCLID 6 (6.1.2 e 6.1.3).
Unirsi alla folla
Gli utenti di Chesar sono in aumento. Secondo un sondaggio che abbiamo condotto, dalle 65 aziende che hanno risposto, più della metà hanno già utilizzato lo strumento per la valutazione della sicurezza e ancora di più si prevede di utilizzare per i loro 2018 registrazioni. Vi invitiamo a provare lo strumento e beneficiare dei vantaggi:
·        La coerenza tra la vostra valutazione della sicurezza chimica, le informazioni fornite per la catena di approvvigionamento e alle autorità;
·        flusso di lavoro sistematico per organizzare il vostro valutazione della sicurezza chimica;
·        La creazione degli scenari di report e di esposizione di sicurezza chimica per collegare al vostro schede di sicurezza in un formato standard con un solo clic; e
·        Efficienza grazie a strumenti di stima dell'esposizione integrati, la possibilità di riutilizzare le informazioni attraverso sostanze e facile aggiornamento della vostra valutazione della sicurezza chimica.
·        Chesar 3.2 è reso disponibile nelle versioni desktop e server.
Chesar 3.2 è pienamente compatibile con le ultime versioni di IUCLID 6 (6.1.2 e 6.1.3)
 

IUCLID VERS 6

IUCLID (Uniform International Chemical informazioni del database) è un'applicazione software per registrare, archiviare, conservare e scambiare dati sulle proprietà intrinseche e di pericolosità delle sostanze chimiche. Si tratta di un'applicazione software chiave per entrambi organismi di regolamentazione e l'industria chimica in cui viene utilizzato nella realizzazione di vari programmi normativi. Gli esempi includono l'OCSE Cooperativa Chemicals Assessment Program (CoCAP) e la registrazione legislazione UE, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH). La normativa REACH afferma esplicitamente che i dati devono essere presentate all'ECHA in formato IUCLID.
IUCLID 6 fornisce una nuova architettura software che consente l'implementazione di nuove funzionalità per l'utente finale che non potevano essere creati semplicemente sviluppando IUCLID 5 ulteriormente. Le revisioni dell'architettura software migliorano anche una serie di requisiti non funzionali che sono stati identificati come potenziali carenze IUCLID 5. Sono stati apportati miglioramenti nei seguenti settori:
• Facilità d'uso: la creazione di una versione di IUCLID volto a piccole e medie imprese che è più facile da installare
• Sicurezza: la definizione di una nuova politica utente l'accesso a documenti
• Interoperabilità: la definizione di nuovi servizi e architettura plug-in
• Estensibilità: nuovo approccio per l'archiviazione dei dati
• Affidabilità: l'uso di operatività transazionale nel database
• Portabilità: ridefinizione del IUCLID esistente 5 versioni
• Scalabilità: aumentare la capacità di dati al di là di quello possibile con IUCLID 5
• Prestazioni: miglioramenti in istanze di dati su larga scala
Anche se il software è stato completamente riscritto, come richiesto dai nostri utenti senza grandi cambiamenti sono stati fatti nel modo in cui le opere un'interfaccia utente grafica, con la maggior parte delle funzioni essendo state mantenute da IUCLID 5. Così, passando da 5 a IUCLID IUCLID 6 dovrebbe comportare una quantità minima di riqualificazione di utenti. Il marchio è stato rinfrescato, e molti dei segnali visivi nell'interfaccia di IUCLID 5 sono state mantenute in una forma riconoscibile.
• IUCLID 6 Desktop version installer (28th April 2017 - v1.3.0) 64 bit
• IUCLID 6 Desktop version installer (28th April 2017 - v1.3.0) 32 bit
• IUCLID 6 Server version (28th April 2017 - v1.3.0)

Entrambi i software sono gratuiti e li  trovate nell’area condivisione gratuita riservata agli iscritti della nostra newsletter professional.

Un altro piccolo motivo in piu' per iscriversi.

NEWSLETTER PROFESSIONAL

Scopri cosa offre la nostra Newsletter professional


Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).


Ma non solo! Pagherai l'iscrizione una volta sola e non ti verranno mai richiesti pagamenti per rinnovi annuali.
Fai un piccolo investimento che godrai negli anni avvenire.
Inoltre molto del materiale presente, oltre a quello liberamente fruibile e previsto da terze parti,e' realizzato e messo a disposizione dal Geometra Benni,da oltre venti anni nel settore prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Dettagli...

CHESAR VIDEO TUTORIAL IN ITALIANO

Raccolta Calcolo dei rischi specifici in excel e modello di Valutazione in Word.


Valutazioni In Excel Con Relazione Editabile In Word A Corredo:
Richiedendo questo specifico servizio potrai avere i seguenti fogli in excel e relativa relazione introduttiva su cui redarre la valutazione del rischio specifico:

VALUTAZIONE RISCHIO AMIANTO
VALUTAZIONE RISCHIO ATEX GAS
VALUTAZIONE RISCHIO ATEX POLVERI
VALUTAZIONE RISCHIO BIOLOGICO
VALUTAZIONE RISCHIO CANCEROGENO E MUTAGENO
VALUTAZIONE SEMPLIFICATA RISCHIO ELETTRICO
VALUTAZIONE RISCHIO CUTANEO RADIAZIONI SOLARI
VALUTAZIONE RISCHIO OCULARE RADIAZIONI SOLARI
VALUTAZIONE RISCHIO ERGONOMICO
VALUTAZIONE RISCHIO RAPINA
VALUTAZIONE RISCHIO MICROCLIMA
VALUTAZIONE STRESS LAVORO CORRELATO
VALUTAZIONE RISCHIO POSTAZIONE VIDEOTERMINALI
VALUTAZIONE RISCHIO VIBRAZIONE CORPO INTERO
VALUTAZIONE RISCHIO CHIMICO PER LA SALUTE CON METODOLOGIA MOVARISCH
VALUTAZIONE RISCHIO CHIMICO COMBINATO (SALUTE E SICUREZZA)
RISCHIO AMIANTO IN EXCEL

IN OMAGGIO ( SOLO FOGLI DI LAVORO IN EXCEL):
P.O.S SEMPLIFICATO IN EXCEL
CALCOLO RISCHIO POSTURALE CON METODOLOGIA RULA IN EXCEL
SCHEDE FASI LAVORATIVE CREATOR IN EXCEL
VALUTAZIONE RISCHI IN PRESENZA DI AMIANTO MEDODOLOGIA VERSAR
RILEVAZIONE INFORTUNI E NEARMISS IN EXCEL
VALUTAZIONE DELLO STATO DI CONSERVAZIONE COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO IN EXCEL
TESSERINI DIPENDENTI EDILI IN EXCEL
CRONOPROGRAMMA GANTT IN EXCEL
DVR STANDARDIZZATO IN EXCEL FATTURA CON DATABASE CLIENTI E ARTICOLI IN EXCEL (NORMALE+REGIME FORFETTARIO+RITENUTA ACCONTO)
GESTIONE CONSEGNA DPI AI DIPENDENTI CON STAMPA VERBALE DI CONSEGNA IN EXCEL
SCADENZIARIO PREVENZIONE E SICUREZZA AZIENDALE IN EXCEL
CALCOLO U.L.A IN EXCEL
VERIFICA CONTENUTI MINIMO CASSETTA P. SOCCORSO IN EXCEL
IN OMAGGIO (SOLO FILE IN WORD):
DATABASE MODELLI ATTESTATI FORMATIVI IN WORD (90 FORMAT DI ATTESTATI IN WORD)
Dettagli...

Tutto Excel

Valutazioni In Excel rischi specifici Con Relazione Editabile In Word A Corredo.
Richiedendo questo specifico servizio potrai avere i seguenti fogli in excel e relativa relazione introduttiva su cui redarre la valutazione del rischio specifico:
Dettagli...

Tutto Slide

Raccolta di slide in pdf e powerpoint utili per progettare la formazione in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Dettagli...


Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).

Dettagli...

tutto dvr


AREA DI CONSULENZA ONLINE "TUTTO DVR"
Il servizio offerto prevede un canone in abbonamento per l'accesso all'area consulenza online D.V.R,nell'arco temporale di 12 mesi dove poter scaricare i modelli di Documenti valutazione dei rischi che metteremo a disposizione.
Non è previsto, al termine dei 12 mesi, alcun rinnovo automatico del servizio

Dettagli...