Tabella excel smaltimento corretto rifiuti

Dizionario dei rifiuti e dove conferirli correttamente

Quante volte ti è capitato di chiederti: in quale cestino va? Il dizionario dei rifiuti ti permette di sapere dove conferire i rifiuti.

La raccolta differenziata viene eseguita per i rifiuti umido organico, secco non riciclabile, carta, plastica, vetro, alluminio e banda stagnata, farmaci, pile e rifiuti domestici pericolosi. L'uso del composter permette inoltre l'auto smaltimento presso le famiglie della frazione umida biodegradabile dei rifiuti solidi urbani.

La corretta separazione dei rifiuti ed il conferimento degli stessi negli appositi contenitori determina un beneficio per l'ambiente, una riduzione di occupazione dello spazio nelle discariche, una maggiore possibilità di recupero dello scarto. Le modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti richiedono però particolare attenzione per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. 

Seleziona tramite il foglio excel gratuito il nome dell'oggetto da buttare e/o seleziona una delle voci, ti verrà indicato dove buttarlo.
La tabella interattiva in excel  e' tratta dal Documento basato sul Dizionario rifiuti della Città metropolitana di Torino.

SCARICA GRATUITAMENTE IL FOGLIO EXCEL