Prezzario Regione Piemonte 2019 in Excel

Prezzario Regione Piemonte 2019 in formato excel e Software gratuito

download pos pimus psc

L'edizione 2019 del prezzario regionale rappresenta l'aggiornamento annuale dell'elenco prezzi da predisporsi a cura delle Regioni, in virtù delle previsione di cui all'articolo 23 comma 16 del D.Lgs. 50/2016 (Codice degli appalti), quale strumento operativo di riferimento per la stima preventiva, la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche.

La stesura predisposta, ampliata ed aggiornata nei suoi contenuti generali, evidenzia una particolare attenzione al tema della "Green Economy"  e del "Green Pubblic Procurement", attraverso la proposta della nuova sezione tematica n. 30 "Componenti edilizi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (C,.A.M.) di cui ai decreti del M.A.T.T.M." predisposta, seppur in forma sperimentale, nella consapevolezza che tale aspetto possa correttamente costituire un "volano" per il mercato della produzione, anche locale.

In linea con il Piano regionale Rifiuti Speciali il nuovo elenco prezzi 2019 propone, quale primo avvio, la promozione e l'impiego dei materiali di recupero, in particolare dell'aggregato naturale, per alcune lavorazioni specifiche, laddove consentito dai limiti prestazionali normativi.

Ulteriore novità è rappresentata dalla sezione 23 dal titolo "Gestione del territorio rurale e delle foreste", finalizzata alla definizione delle lavorazioni forestali tipicamente condotte sul territorio, anche attraverso l'ausilio degli operai forestali regionali.

La pubblicazione, adottata con D.G.R. n. 20-8547 del 15/03/2019 (B.U. n. 12 s.o. n. 4 del 21/03/2019) , è articolata in:

-  Allegato A - "Nota metodologica": contenente l'illustrazione della metodologia adottata per la definizione dei prezzi proposti nonché le istruzioni operative per la corretta applicazione degli stessi nel rispetto della normativa vigente in materia

- Allegato B - "Elenco prezzi unitari" contenente le 30 sezioni tematiche,  attraverso le quali è possibile consultare la pubblicazione 2019.

Per tutti gli utenti è possibile effettuare il download dei relativi file, in formato pdf ed excel, nonché del file pdf corrispondente all'intero documento approvato dalla giunta regionale. La versione editoriale sarà disponibile nei prossimi mesi. A breve sarà altresì  possibile scaricare l'applicativo motore di ricerca relativo, denominato “Prezzario Regione Piemonte 2019 CD”

ALLEGATO A – NOTA METODOLOGICA 

Pubblicazione complessiva Prezzario 2019

SCARICA TUTTE LE VOCI DI PREZZARIO IN EXCEL

SCARICA IL PREZZARIO IN EXCEL SULLA SICUREZZA SUL LAVORO

E' disponibile l’applicativo con motore di ricerca denominato “Prezzario Regione Piemonte 2019 CD”, direttamente scaricabile in forma gratuita dai link sottostanti, con relativo manuale utente.

Attraverso tale applicazione, di forma stand alone, è possibile la consultazione, la ricerca e la stampa dei risultati relativi all’intero prezzario regionale in vigore, edizione 2019

SCARICA L'APPLICATIVO GRATUITO

fonte: sistemapiemonte

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it