Prezzario sicurezza regione Piemonte 2018

Prezzario Regione Piemonte 2018 CD

La presente edizione 2018 del prezzario regionale, nel dare attuazione alle recenti disposizioni legislative di cui al decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 (cosiddetto "Correttivo al Codice Appalti"), rappresenta l'aggiornamento annuale dell'elenco prezzi da predisporsi a cura delle Regioni quale strumento operativo di riferimento per la stima preventiva, la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche.

download pos pimus psc



La Regione Piemonte ha dunque proseguito la sua azione di coordinamento tra i diversi soggetti di rilevanza pubblica e privata operanti nel settore (Enti pubblici, Ordini e Collegi Professionali, Associazioni ed enti di categoria, rappresentanze datoriali e sindacali) che da anni apportano le loro competenze specialistiche per la definizione del prezzario regionale.

Grazie alla sempre attiva collaborazione delle diverse categorie di operatori economici sul territorio e alla capacità di convergenza comune su temi di interesse pubblico, la Regione Piemonte propone una nuova edizione 2018 aggiornata nei contenuti, per adeguamento normativo e per richieste specifiche di mercato, ed altresì ampliata nelle sue articolazioni tematiche. Rappresentativa in tali termini è la nuova sezione 29 “Conferimento a impianto di smaltimento autorizzato”, predisposta in collaborazione con Ance Piemonte per rispondere alle esigenze del territorio in materia di tutela ambientale.
%AAAAAA%
Nel rispetto dei principi di dematerializzazione, trasparenza e semplificazione, il Prezziario 2018 è messo a disposizione in forma gratuita, sul sito web ufficiale della Regione Piemonte, con accesso diretto ed immediato per tutti gli utenti all'intera banca dati, nonché al relativo motore di ricerca informatico.


MESSAGGIO INFORMATIVO SUI NOSTRI SERVIZI ONLINE PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA:

Servizi online sicurezza cantieri e settore dile

Testo unico sicurezza dot com offre a titolo di consulenza base online documenti avanzati sulla sicurezza  editabili in word per la redazione in autonomia della documentazione necessaria per la gestione della sicurezza nei cantieri edili temporanei e mobili e nell'azienda che opera nel settore Edile.

Tutti i piani hanno a corredo le schede dei rischi fasi lavorative e attrezzature/macchinari.

Tutto il materiale e' editabile e modificabile in Word.

POS PIMUS PSC FASCICOLO  DVR EDILIZIA TUTTO EDITABILE IN WORD

PIANI OPERATIVI DI SICUREZZA CANTIERI (P.O.S.)

PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO CANTIERI (P.S.C)

PIANO DI MONTAGGIO USO MANUTENZIONE SMONTAGGIO PONTEGGI (PI.M.U.S.)

DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI SETTORE EDILE (D.V.R. EDILIZIA)

RACCOLTA COMPLETA PER IL SETTORE EDILE

Non una semplice vendita ma un vero servizio professionale online offerto da chi conosce il settore da oltre 25 anni.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI OFFERTI PER LA SICUREZZA IN EDILIZIA

 




Sulla scia di un percorso ormai consolidato, da parte della Regione Piemonte un ringraziamento particolare a tutti gli Enti, Organismi, Associazioni, Ordini e Collegi professionali che, continuando ad assicurare la propria preziosa collaborazione, contribuiscono a realizzare annualmente questo progetto.

Fonte: Regione Piemonte


ALLEGATO A - NOTA METODOLOGICA

1. PREMESSA GENERALE – EDIZIONE 2018

1.1. Il Prezzario per Opere e Lavori Pubblici della Regione Piemonte

1.2. La partecipazione, la trasparenza e la semplificazione

1.3. L’applicazione e la validità del prezzario regionale
Edizione 2018 (D.G.R. n. 6-6435 del 02/02/2018 BUR n. 6 s.o. n. 2 del 08/02/2018)

2. Il dettaglio del prezzario regionale – Edizione 2018

2.1. Principi generali

2.2. La strutturazione ed i contenuti – L’utilizzo del prezzario – Le principali novità

2.2.1. Manodopera applicata - verifica di congruità

2.2.2. Noleggi, materiali, opere compiute – Computo Metrico Estimativo dell’opera

2.2.3. Unità di misura

2.2.4. I costi relativi alla sicurezza

2.2.5. Gestione delle terre e rocce da scavo

2.2.6. Gestione degli aggregati di recupero provenienti da lavori edili e demolizioni (C&D – “Rifiuti inerti”)

2.2.7 Lavorazioni in copertura: dispositivi per l’accesso, il transito e  l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza 

Trovi i prezzari regionali in area condivisione gratuita riservata agli iscritti della nostra Newsletter Professional

PREZZARI AGGIORNATI

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it