Prezzario Regione Liguria 2021

Prezzario Opere Edili ed Impiantistiche - Regione Liguria - Anno
2021

2021

contenuti del Prezzario 2021, in esito ai lavori svolti dalle Commissioni Prezzi durante l’anno 2020, sono stati integrati, aggiornando i prezzi della manodopera ed i prezzi elementari dei materiali e delle attrezzature, nonché si è provveduto all’aggiornamento normativo delle voci già presenti e l’inserimento di nuove voci e relativi prezzi.


Ai sensi del Decreto ministeriale 06 agosto 2020 - Requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus”, si prevede che per la determinazione dei costi, per tipologia di intervento i prezzi di riferimento sono quelli riportati sui Prezzari Regionali.

Il Prezzario deve essere utilizzato come riferimento per interventi di nuova costruzione, ristrutturazione o manutenzione di media entità e
difficoltà. 

Resta ferma la competenza e la responsabilità del progettista in merito alle scelte tecniche per la realizzazione degli interventi ed alla
valutazione dei relativi prezzi mediante analisi specifiche (NP) in ragione di quantità e qualità delle lavorazioni da eseguire.


Prezzario Regionale 2021


Scarica il Prezzario 2021 (formato PDF)

Scarica il Prezzario 2021 con analisi (formato PDF)

Scarica il Prezzario 2021 (formato Excel)

Scarica il Prezzario 2021 (formato XML)


Misure in materia nei cantieri di opere pubbliche per COVID19

Fonte:Regione Liguria

ALLEGATO EDITABILE IN WORD

Il documento proposto diventera' parte integrante del Piano Operativo di sicurezza della impresa, prevede le misure di contrasto alla diffusione del CONTAGIO del nuovo virus COVID-19 nello specifico cantiere edile, dando evidenza di un processo di controllo della applicazione delle misure stesse. Maggiori info

REALIZZA IL TUO P.S.C E FASCICOLO DELL'OPERA IN WORD IN POCHI PASSAGGI DIRETTAMENTE IN WORD 


Il P.S.C può essere utilizzato con poche modifiche da professionisti del settore  semplicemente aggiungendo i dati specifici e aggiungendo/Modificando le varie schede fasi lavorative e attrezzature utilizzando direttamente un word processor, ad esempio word di microsoft office.

Il presente Piano di sicurezza e coordinamento ( PSC) è redatto ai sensi dell'art. 100 , c. 1, del D.Lgs. n. 81/08 in conformità a quanto disposto dall'all XV dello stesso decreto sui contenuti minimi dei piani di sicurezza. 
L'obiettivo primario del PSC è stato quello di valutare tutti i rischi residui della progettazione e di indicare le azioni di prevenzione e protezione ritenute idonee, allo stato attuale, a ridurre i rischi medesimi entro limiti di accettabilità. 

Il piano che ne deriva modificando il nostro Esempio editabile in Word, avvalendosi dei testi predisposti , è perfettamente conforme ai requisiti del nuovo Testo unico.


Gli Esempi di Piano di sicurezza e coordinamento sono dei file editabili in word, che voi potrete completare e modificare a piacimento e riutilizzare in altri appalti futuri, inoltre può essere adattato in ogni sua parte secondo le vostre esigenze e rischi presenti in cantiere .

RICHIEDILO ORA

ELENCO DEI FILE E SCHEDE DI SICUREZZA PRESENTI