Prezzario 2020 Regione Basilicata

TARIFFA UNIFICATA DI RIFERIMENTO DEI PREZZI PER L'ESECUZIONE DI OPERE PUBBLICHE DELLA REGIONE BASILICATA - EDIZIONE 2020

2020

Approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1045 del 30 Dicembre 2019 - Tariffa unificata di riferimento dei Prezzi per l’esecuzione di Opere Pubbliche - Edizione 2020 (Pubblicata sul BUR n° 2 - Sezione Speciale del 13 gennaio 2020)

La Regione Basilicata aggiorna annualmente, ai sensi dell’art.23, c.16, del D.Lgs n.50/2016 e ss.mm.ii., la Tariffa unificata di riferimento dei prezzi per l’esecuzione di opere pubbliche (Prezzario). 

L’Ufficio Edilizia e OO.PP del Dipartimento regionale “Infrastrutture OO.PP. e Mobilità”, in continuità con gli anni passati, ha predisposto la corrente edizione 2020, opportunamente aggiornata e rivisitata. Il nuovo prezzario presenta importanti novità sotto il profilo funzionale e contenutistico, essendo il risultato di un’azione sinergica e costante tra i suoi redattori e gli utilizzatori istituzionali, che ha garantito la migliore rispondenza tra i prezzi inseriti ed il mercato di riferimento. 

Con l’edizione 2020, la Regione si è dotata di un software dedicato, su piattaforma web, per la gestione e la consultazione del Prezzario, con un’interfaccia utente ottimizzata e semplificata per rendere il lavoro in maniera agevole. 

Da sottolineare una novità di rilievo rispetto alle edizioni precedenti e cioè la possibilità da parte degli stakeholders di consultare e stampare le analisi che determinano il prezzo delle singole voci. 

Gli inserimenti delle nuove voci hanno riguardato, in particolare, lavorazioni previste da adeguamenti normativi, da nuove modalità e tecniche costruttive. Il Prezzario avrà validità dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020 e potrà essere utilizzato transitoriamente fino al 30 giugno 2021, per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data. I


A NOLEGGI 

B OPERE EDILI 
C RIPRISTINI STRUTTURALI 
D1 IMPIANTI IDRICI-SANITARI 
D2 IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO
D3 IMPIANTI ELETTRICI 
D4 IMPIANTI AD ENERGIA ALTERNATIVA n
D5 IMPIANTI SPECIALI AD ARIA 
D6 IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO 
E LAVORI STRADALI 
F SISTEMAZIONE AREE VERDI 
G LAVORAZIONI REALIZZABILI CON L'UTILIZZO DI MATERIALI INERTI PROVENIENTI DAL RECUPERO DELLE DEMOLIZIONI 
H ACQUEDOTTI, FOGNATURE, DEPURAZIONE 
I OPERE IN AGRICOLTURA, ZOOTECNIA, FORESTAZIONE 
K OPERE AGRONOMICHE 
L OPERE DI DIFESA DEL SUOLO E REGOLAZIONE DELLE ACQUE 
M INDAGINI GEOGNOSTICHE E GEOTECNICHE 
N LAVORI ARCHEOLOGICI 
O INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E DI RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO 
P OPERE MARITTIME 
Q SISTEMA DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI E BONIFICA SITI CONTAMINATI 
R SISTEMI PER LO SFRUTTAMENTO DELLE ENERGIE RINNOVABILI 
S SICUREZZA 
T PRODOTTI C.A.M.

AVVERTENZE

PREZZARIO 2020 PDF

PREZZARIO 2020 XML

PREZZARIO 2020 EXCEL

Fonte:Regione Basilicata


documenti gratuiti sicurezza sul lavoro

MESSAGGIO INFORMATIVO SUL NOSTRO SERVIZIO DI NEWSLETTER PROFESSIONAL:

Gli iscritti alla nostra Newsletter Professional hanno accesso all'area condivisione gratuita dove trovare oltre 7000 file gratuiti  utili sulle tematiche prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e cantieri temporanei e mobili.

Abbonarsi alla nostra newsletter è conveniente e permette di ricevere via mail notizie, approfondimenti,software freeware,documenti in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro...e non solo.

L'iscrizione alla newsletter darà diritto a ricevere le mail contenenti notizie in materia di prevenzione e sicurezza, ad accedere al download del software freeware condiviso gratuitamente con tutti gli iscritti (Trovi il materiale condiviso gratuitamente, Fogli excel utili per la gestione sicurezza, software freeware, Dwg per layout in Autocad,Schede di sicurezza
..Manuali..Approfondimenti...e altro ancora).

L'iscrizione da' diritto anche a particolari scontistiche su vari servizi offerti.

L'iscrizione alla Newsletter Professional non ha scadenze o rinnovi annuali da sostenersi.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME ISCRIVERSI









Servizi online sicurezza sul lavoro

 

Safety Shop


VAI ALLA SEZIONE DEI PREZZARI REGIONALI