Piano europeo per la sicurezza aerea 2021-2025

Nuova edizione EPAS 2021-2025

Questa nuova edizione EPAS presenta le seguenti novità e punti salienti:

Volume I "Strategia": è inclusa una nuova sezione "Contesto operativo" per fornire informazioni sul sistema aereo europeo in termini di dimensioni, natura e complessità, descrivendo la situazione pre-COVID-19, nonché l'impatto della crisi.


Il volume II "Azioni" è caratterizzato dalla necessità di alleviare l'onere normativo a carico delle parti interessate in risposta alla crisi senza precedenti che colpisce l'intero settore dell'aviazione, mantenendo un livello elevato e uniforme di sicurezza aerea. A tal fine, le priorità d'azione e le scadenze sono state riviste e adattate in consultazione con gli organi consultivi dell'Agenzia.


Un nuovo volume III "Portafogli di rischio per la sicurezza" fornisce la serie di portafogli di rischio di dominio disponibili stabiliti attraverso il processo europeo di gestione del rischio di sicurezza. Descrive le principali aree di rischio e le questioni di sicurezza sottostanti che interessano il sistema aereo europeo, individuando quelle che richiedono ulteriori azioni. A seguito di un'analisi dei rischi specifici e delle questioni di sicurezza derivanti dalla crisi attuale, viene fornito anche un portafoglio di rischi COVID-19 dedicato.


Infine, EPAS 2021-2025 continua a stabilire una serie di azioni per soluzioni innovative di mobilità aerea per creare un sistema di trasporto aereo più pulito, più silenzioso e più sostenibile. Le iniziative includono azioni per aumentare l'efficienza della CO2, preparare la tecnologia di propulsione elettrica e ibrida, combustibili sostenibili per l'aviazione, compensazione del carbonio, nonché per lo sviluppo di un'etichetta ambientale.

DOWNLOAD:


EPAS 2021-2025 Volume I (EN)

EPAS 2021-2025 Volume II (EN)

EPAS 2021-2025 Volume III (EN)

Fonte:EASA

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it