Lista di controllo per la prevenzione dal contagio da COVID-19 nei cantieri edili

Definita la la lista di controllo per la prevenzione del contagio da coronavirus nei cantieri

La lista rappresenta una utile indicazione per committenti, professionisti e imprese su alcuni degli elementi che verranno controllati da parte del personale AUSL in caso di vigilanza nei cantieri di costruzioni.

Per quanto concerne la notificazione tramite il sistema SICO si evidenzia invece come, avendo il DPCM 26 aprile 2020 decretato all’art. 2 le misure per lo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali attualmente consentite e di quelle che possono riprendere l'operatività a partire dal 4 maggio 2020 (cfr allegato 3 al citato DPCM), si ritiene terminata da tal data, la sospensione ope legis dei cantieri ex DPCM 22 marzo 2020, senza la necessità di inviare integrazioni alle notifiche preliminari già presentate e in validità, evitando così aggravi ai committenti e ai loro ausiliari tecnici. 

Fonte: Regione Emilia Romagna

Lista di controllo per la prevenzione del contagio da coronavirus nei cantieri (pdf, 278 KB)

ALLEGATO EDITABILE IN WORD

Il documento proposto diventera' parte integrante del Piano Operativo di sicurezza della impresa, prevede le misure di contrasto alla diffusione del CONTAGIO del nuovo virus COVID-19 nello specifico cantiere edile, dando evidenza di un processo di controllo della applicazione delle misure stesse. Maggiori info