Verbale di riunione periodica tenuta ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. n. 81/2008

Verbale di  riunione periodica tenuta ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. n. 81/2008

In data ………………………….presso la sede dell’azienda (specificare se la riunione si è tenuta nella sede aziendale o in un luogo diverso)…………………………………………………………………………………………………………………..sita in…………………………………………………………………, via………………………………………………………..n…...., a seguito di convocazione effettuata dal datore di lavoro, sì è tenuta la riunione periodica prevista all’art. 35 del D.Lgs. n. 81/2008.   Alla riunione, iniziata alle ore…………….………, erano presenti:
- il datore di lavoro, Sig. (specificare se il datore di lavoro ha partecipato personalmente o tramite delegato): …………………………………………….................................................
- il responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, Sig………………………………………………………….
 
- (ove nominato)  il medico competente, Dott………………………………………………………………………………………
 
- il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Sig………………………………………………………………………………
 
Nel corso della riunione il datore di lavoro ha sottoposto all’esame dei partecipanti:
a) il documento di valutazione dei rischi;
b) l’andamento degli infortuni e delle malattie professionali e della sorveglianza sanitaria;
c) i criteri di scelta, le caratteristiche tecniche e l’efficacia dei dispositivi di protezione individuale;
d) i programmi di informazione e formazione dei dirigenti, dei preposti e dei lavoratori ai fini della sicurezza e della protezione della loro salute.
 
(Compilare i seguenti punti e ed f, facoltativi, solo se sono stati discussi, diversamente cancellarli):
Nel corso della riunione sono inoltre stati individuati:
e) i seguenti codici di comportamento e buone prassi per prevenire i rischi di infortuni e di malattie professionali:……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………… …………………………………………………………………..…………………………………………………………
f) i seguenti obiettivi di miglioramento della sicurezza complessiva sulla base delle linee guida per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro…………………………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
 
Nel corso dell’incontro, i presenti hanno osservato/stabilito che:………………………………………………………………..  ………….………………………………………………………………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….…………………………………
La riunione si è chiusa alle ore……………..dello stesso giorno, ed è stato redatto il presente verbale, letto e sottoscritto dai partecipanti, e tenuto a loro disposizione per l’eventuale consultazione a cura del datore di lavoro e secondo le modalità stabilite.
 
                                                                                                                      Firme:
 
- il datore di lavoro, Sig. (o  suo delegato) ……………………………………………...............................................................
 
- il responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, Sig………………………………………………………….
 
- (ove nominato)  il medico competente, Dott……………………………………  …………………………………………………
 
- il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Sig………………………………………………………………………………
 
Allegati:………………………………………………………………..………………………………………………………………………………………………………………………..……………………………………………………………………………………………………………………………..…………………………………………………………

fonte cpt caserta



Maggiori Info

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Ad

Il nostro sito Web utilizza Google Ads per visualizzare contenuti pubblicitari. Accettandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it