Strumento per il calcolo degli incentivi Conto Termico in excel

Foglio gratuito in excel per il calcolo degli incentivi conto termico 2.0

EXCEL

l nuovo Conto Termico, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi 

A parere di Studio Saparo,che mette a disposizione il tool gratuito in excel presente in questa pagina web, il calcolo degli incentivi Conto Termico rimane, come tutto quello che è relativo a Conto Termico, tutt’altro che semplice e diretto.

Né il Ministero competente né l’Ente che gestisce l’accesso alle agevolazioni, hanno sinora creduto fosse opportuno il rilascio, in qualsiasi forma, di uno strumento che in qualche modo agevolasse il suddetto calcolo.

Scopo e caratteristiche dello strumento

CalConto 2016 può essere utile a chi, già in possesso di una solida conoscenza della normativa che regolamenta Conto Termico, desidera conoscere l’ammontare degli incentivi che offre senza doversi cimentare col calcolo di espressioni con sotto-termini, “if-than-else”, logaritmi, tabelle, eccezioni, rimandi, ecc.

CalConto 2016 è stato sviluppato per uso interno da Studio Saparo che lo rilascia gratuitamente secondo le condizioni di licenza sotto indicate.

CalConto è basato su Microsoft Excel 2016 per cui chi lo utilizza deve disporre del prodotto e di una conoscenza almeno di base dello stesso.

 

Compatibilità software

CalConto 2016 è sicuramente compatibile con Microsoft Excel 2016, Excel 2013 ed Excel 2010.

Non è compatibile con le versioni precedenti alle suddette (per es. Excel 2003 o Excel 2007).

Non è compatibile attualmente con Microsoft Excel Mobile.

Studio Saparo non ha possibilità di verificare la compatibilità di CalConto 2016 con prodotti open source alternativi ad Excel.

Eventuali feedback in proposito sono molto graditi.

Avvertenze

A causa della sopracitata complessità della normativa di Conto Termico ed in particolare dei requisiti tecnici richiesti per gli interventi, chi non ne fosse a conoscenza è fortemente consigliato di rivolgersi ad un consulente esperto prima di intraprendere decisioni di spesa conseguenti ai risultati ottenuti con CalConto 2.0 .

Studio Saparo ha sviluppato con cura il CalConto 2016 anche perchè finalizzato al proprio uso interno.

Chi utilizza CalConto 2016 comunque accetta che possa contenere involontari errori di progettazione ed errate interpretazioni della normativa. Entrambi gli inconvenienti posso causare errori nei risultati.

Per consentire il download tramite internet, CalConto 2016  è stato copiato, esente da malware ed adware, su un server di proprietà di terzi e non gestito da Studio Saparo. È molto ragionevole supporre che il prodotto sia rimasto integro e libero da software indesiderati.

Per tutto quanto sopra e considerando che Studio Saparo rilascia CalConto 2016  gratuitamente e senza altre intenzioni se non quella di dimostrare la sua disponibilità, chi lo utilizza non può ritenere responsabile Studio Saparo per i danni diretti od indiretti, di nessun genere, che possono derivare dal suo utilizzo.

Errori di calcolo o malfunzionamenti

Studio Saparo non offre supporto gratuito per l’utilizzo di CalConto 2016.

Eventuali segnalazioni o suggerimenti riguardanti malfunzionamenti, errori di calcolo, omissioni, migliorie sono molto gradite.

Studio Saparo si impegnarsi a esaminare ed eventualmente risolvere o soddisfare quanto segnalatogli in tempi compatibili con gli altri propri impegni professionali.


Licenza d’uso

CalConto 2016© è stato sviluppato per uso interno da Studio Saparo che ne conserva la proprietà.

CalConto 2016 è disponibile, nello stato di fatto (as it is – licenza freeware) e con protezione da modifiche, per il download.

CalConto 2016 può essere copiato e liberamente utilizzato, senza scadenze. Può essere ridistribuito, ma non è consentito gravare con oneri di nessun genere il ricevente


Download gratuito 

strumento per il calcolo degli incentivi Conto Termico 2.0 

CalConto 2016© versione 2.24 del 6-5-2017 

NEWSLETTER PROFESSIONAL

Scopri cosa offre la nostra Newsletter professional

Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).


Ma non solo! Pagherai l'iscrizione una volta sola e non ti verranno mai richiesti pagamenti per rinnovi annuali.
Fai un piccolo investimento che godrai negli anni avvenire.
Inoltre molto del materiale presente, oltre a quello liberamente fruibile e previsto da terze parti,e' realizzato e messo a disposizione dal Geometra Benni,da oltre venti anni nel settore prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Dettagli...

Raccolta Calcolo dei rischi specifici in excel e modello di Valutazione in Word.


Valutazioni In Excel Con Relazione Editabile In Word A Corredo:
Richiedendo questo specifico servizio potrai avere i seguenti fogli in excel e relativa relazione introduttiva su cui redarre la valutazione del rischio specifico:

VALUTAZIONE RISCHIO AMIANTO
VALUTAZIONE RISCHIO ATEX GAS
VALUTAZIONE RISCHIO ATEX POLVERI
VALUTAZIONE RISCHIO BIOLOGICO
VALUTAZIONE RISCHIO CANCEROGENO E MUTAGENO
VALUTAZIONE SEMPLIFICATA RISCHIO ELETTRICO
VALUTAZIONE RISCHIO CUTANEO RADIAZIONI SOLARI
VALUTAZIONE RISCHIO OCULARE RADIAZIONI SOLARI
VALUTAZIONE RISCHIO ERGONOMICO
VALUTAZIONE RISCHIO RAPINA
VALUTAZIONE RISCHIO MICROCLIMA
VALUTAZIONE STRESS LAVORO CORRELATO
VALUTAZIONE RISCHIO POSTAZIONE VIDEOTERMINALI
VALUTAZIONE RISCHIO VIBRAZIONE CORPO INTERO
VALUTAZIONE RISCHIO CHIMICO PER LA SALUTE CON METODOLOGIA MOVARISCH
VALUTAZIONE RISCHIO CHIMICO COMBINATO (SALUTE E SICUREZZA)
RISCHIO AMIANTO IN EXCEL

IN OMAGGIO ( SOLO FOGLI DI LAVORO IN EXCEL):
P.O.S SEMPLIFICATO IN EXCEL
CALCOLO RISCHIO POSTURALE CON METODOLOGIA RULA IN EXCEL
SCHEDE FASI LAVORATIVE CREATOR IN EXCEL
VALUTAZIONE RISCHI IN PRESENZA DI AMIANTO MEDODOLOGIA VERSAR
RILEVAZIONE INFORTUNI E NEARMISS IN EXCEL
VALUTAZIONE DELLO STATO DI CONSERVAZIONE COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO IN EXCEL
TESSERINI DIPENDENTI EDILI IN EXCEL
CRONOPROGRAMMA GANTT IN EXCEL
DVR STANDARDIZZATO IN EXCEL FATTURA CON DATABASE CLIENTI E ARTICOLI IN EXCEL (NORMALE+REGIME FORFETTARIO+RITENUTA ACCONTO)
GESTIONE CONSEGNA DPI AI DIPENDENTI CON STAMPA VERBALE DI CONSEGNA IN EXCEL
SCADENZIARIO PREVENZIONE E SICUREZZA AZIENDALE IN EXCEL
CALCOLO U.L.A IN EXCEL
VERIFICA CONTENUTI MINIMO CASSETTA P. SOCCORSO IN EXCEL
IN OMAGGIO (SOLO FILE IN WORD):
DATABASE MODELLI ATTESTATI FORMATIVI IN WORD (90 FORMAT DI ATTESTATI IN WORD)

Dettagli...

Tutto Excel

Valutazioni In Excel rischi specifici Con Relazione Editabile In Word A Corredo.
Richiedendo questo specifico servizio potrai avere i seguenti fogli in excel e relativa relazione introduttiva su cui redarre la valutazione del rischio specifico:
Dettagli...

Tutto Slide

Raccolta di slide in pdf e powerpoint utili per progettare la formazione in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Dettagli...


Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).

Dettagli...

Sicurezza in Excel

Fogli di calcolo utili alla gestione e valutazione della sicurezza sul lavoro realizzati in formato excel.

Dettagli

tutto dvr


AREA DI CONSULENZA ONLINE "TUTTO DVR"
Il servizio offerto prevede un canone in abbonamento per l'accesso all'area consulenza online D.V.R,nell'arco temporale di 12 mesi dove poter scaricare i modelli di Documenti valutazione dei rischi che metteremo a disposizione.
Non è previsto, al termine dei 12 mesi, alcun rinnovo automatico del servizio

Dettagli...