Sistema di Gestione Ambientale per la Microimpresa

software gratuito che consente di rendere più semplice l'implementazione di un sistema di gestione ambientale nelle micro e piccole imprese dell'Emilia-Romagna.

Il sito completa tutte le funzionalità necessarie a rendere l'utente finale autonomo nella gestione del software attraverso:

un manuale on-line che illustra passo dopo passo come affrontare le diverse sezioni del software;
una sezione dedicata a valutare la conformità normativa della tua organizzazione, in sintonia con il programma ECAP promosso dalla Commissione Europea per fornire alle PMI un reale strumento operativo per facilitare il rispetto della normativa in materia ambientale;
la possibilità di installazione del software ed un costante aggiornamento delle sue funzionalità tecniche nella sezione ultime notizie;
un progessivo miglioramento delle potenzialità del software attraverso il rilascio di update accessibili liberamente dalla sezione ultimi aggiornamenti.

MicroSGA è riconosciuto dai principali organismi di certificazione ed enti di controllo che operano in regione.

N.B. L'ATTUALE VERSIONE DEL SOFTWARE NON E' COMPATIBILE CON WINDOWS 8

Se hai già installato una versione precedente del software puoi scaricare la versione aggiornamento (più compatta):
scarica MicroSGA 2.1 (versione aggiornamento 13 Mb) 

In entrambi i casi, terminato il download, dovrai prima estrarre i file dall'archivio zip e successivamente lanciare il programma di installazione. Prima di procedere all'installazione ti consigliamo di leggere il file Leggimi che troverai nell'archivio scaricato o la sezione dedicata all'installazione dell'help online.

scarica MicroSGA versione 2.1 (versione completa 73 Mb) sul sito ufficiale con download previa registrazione

VAI AL SITO UFFICIALE DOVE ESEGUIRE IL DOWNLOAD

NEWSLETTER PROFESSIONAL

Scopri cosa offre la nostra Newsletter professional

Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).


Ma non solo! Pagherai l'iscrizione una volta sola e non ti verranno mai richiesti pagamenti per rinnovi annuali.
Fai un piccolo investimento che godrai negli anni avvenire.
Inoltre molto del materiale presente, oltre a quello liberamente fruibile e previsto da terze parti,e' realizzato e messo a disposizione dal Geometra Benni,da oltre venti anni nel settore prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Dettagli...

tutto Excel 

Valutazioni In Excel Con Relazione Editabile In Word A Corredo.
Richiedendo questo specifico servizio potrai avere i seguenti fogli in excel e relativa relazione introduttiva su cui redarre la valutazione del rischio specifico:

Dettagli...