sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione

L'evento Safap “Sicurezza e affidabilità delle attrezzature a pressione” rappresenta per gli addetti ai lavori un appuntamento atteso e punto di riferimento nazionale di confronto tecnico-scientifico del settore delle attrezzature a pressione.

Assogastecnici ha partecipato come relatore all'edizione 2016 del Safap, il Convegno Inail sulle Attrezzature a pressione che quest'anno si è tenuto a Milano il 15 e 16 novembre 2016 presso Centro Congressi Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.


Il Gruppo di Lavoro Installazioni presso la Clientela ha realizzato il documento "Metodologia per la valutazione dell’impatto di eventi sismici sui serbatoi criogenici", che è stato presentato nella sezionededicata ai rischi naturali (NATECH), alla luce del grande interesse che tali tematiche rivestono in questo contesto storico.

Il volume Inail raccoglie le relazioni che illustrano sotto diversi punti di vista il contesto, le implicazioni, le problematiche e gli scenari a breve-medio termine, analizzando i vari aspetti della vita delle attrezzature a pressione, dalla progettazione alla fabbricazione, dall’ispezione alla manutenzione.


Atti AGT al Safap2016

PresentazioniSAFAP AGTFinale

Pubblicazione Inail