RIPRESA DEI LAVORI SOSPESI

RIPRESA DEI LAVORI SOSPESI DAL COMMITTENTE 

All’Impresa
__________________________
e p.c. Al Coordinatore per l’esecuzione dei lavori __________________________
 
 
Il sottoscritto _________________________________ in qualità di Committente dei lavori appaltati nel contratto di appalto rep. n°________________stipulato in data____________ , registrato in data ____________
 
CONSIDERATO
 
-      che con lettera del ________________, su segnalazione del Coordinatore per l'esecuzione dei lavori cui la presente è inviata per conoscenza, è stato ordinato all’Impresa esecutrice  (al lavoratore autonomo) di sospendere immediatamente i lavori e di allontanarsi dal cantiere;
-      che con verbale di sopralluogo effettuato in data ___________ presso il cantiere il Coordinatore per l'esecuzione dei lavori, ha constatato l’eliminazione delle cause che hanno determinato la sospensione dei lavori;
 
ORDINA
 
All’Impresa ___________________ di riprendere i lavori rammentandoLe che potrebbero essere riproposte analoghe iniziative nel caso in cui dovessero verificarsi condizioni tali da far ipotizzare una ulteriore sospensione dei lavori.
Si ricorda anche che:
-      eventuali danni che dovessero verificarsi a carico dei lavoratori dipendenti dell’impresa, in seguito a carenze o manchevolezze di prevenzione sugli infortuni sul lavoro  e sull’igiene del lavoro, graveranno esclusivamente sull’impresa, anche riguardo a qualsiasi tipo di responsabilità;
-      è sempre possibile da parte del sottoscritto, in qualità di Committente, invocare la risoluzione unilaterale del contratto, come previsto dall’art. 92 del D. Lgs. n.81/08 e s.m.i. e dell’art. _____ del contratto d’appalto.

La presente è stata redatta in duplice esemplare perché uno venga restituito debitamente firmato in segno di ricevuta e di adempimento.
_____________________, lì  ____________
 
Distinti saluti
Il Committente
__________________________
 
L’IMPRESA
___________________________
Firma per ricevuta ed adempimento
 

RIPRESA DI LAVORAZIONI SOSPESE DAL COORDINATORE

All’Impresa
________________

e p.c. Al Direttore dei lavori
____________________
Lavori di: __________________________

Il sottoscritto coordinatore per l’esecuzione dei lavori, facendo seguito alla sospensione di alcune
lavorazioni, nonché alla successiva richiesta dell’Impresa di revoca, avendo accertato la totale rimozione delle gravi inosservanze che avevano determinato la sospensione, in data odierna:

ORDINA

all’Impresa _________________________ la ripresa immediata delle lavorazioni già sospese.
Il presente ordine costituisce adempimento di quanto previsto dall’art. 92, comma 1, lettera f, del Decreto Legislativo 81/08 e s.m.i. relativamente al cantiere in oggetto.
La presente è redatta in duplice esemplare perché uno venga restituito a questo coordinatore dei lavori debitamente firmato in segno di ricevuta e di adempimento.

_______, lì _______________


Il coordinatore per l’esecuzione dei lavori
__________________________

L’Impresa
__________________________
Firma per accettazione

PIANO OPERATIVO SICUREZZA


P.O.S (Piano operativo di sicurezza) Editabile in wor comprensivo di schede fasi lavorative ed attrezzature

Dettagli...

PIMUS


PI.M.U.S (Piano di montaggio uso e smontaggio ponteggi ) Editabile in word

Dettagli...

PSC

P.S.C e FASCICOLO DELL'OPERA Editabile in word comprensivo di schede fasi lavorative ed attrezzature

Dettagli...