richiesta certificazione per verifica idoneità tecnico professionale

richiesta certificazione per verifica idoneità tecnico professionale, da fornire ai sensi dell’art. 26, comma 1 del D.Lgs. n. 81/2008.

Oggetto: richiesta certificazione per verifica idoneità tecnico professionale, da fornire ai sensi dell’art. 26, comma 1 del D.Lgs. n. 81/2008. 
Buongiorno,
 Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 ha previsto all’articolo 26, comma 1 che, in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture all’impresa appaltatrice o a lavoratori autonomi all’interno della propria azienda, o di una singola unità produttiva della stessa, nonché nell’ambito dell’intero ciclo produttivo dell’azienda medesima, il datore di lavoro verifichi l’idoneità tecnico professionale delle imprese appaltatrici o dei lavoratori autonomi in relazione ai lavori da affidare in appalto o mediante contratto d’opera o di somministrazione (sempre che abbia la disponibilità giuridica dei luoghi in cui si svolge l’appalto o la prestazione di lavoro autonomo).
Al momento, e fino all’entrata in vigore di un decreto da emanarsi (previsto all’articolo 6, comma 8, lettera g) della stessa norma), la verifica deve essere eseguita attraverso le seguenti modalità:
 
1)     Richiesta del certificato di iscrizione alla camera di commercio, industria e artigianato;
2)     Acquisizione dell’autocertificazione dell’impresa appaltatrice o dei lavoratori autonomi del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale, ai sensi dell’art. 47 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445. 
 
In relazione al contratto in essere per i lavori di……… ………………… ………… ………… ………… ………… ………… ………… …….. ……… ………………… ………… ………… ………… ………… ………… ………… vi richiedo pertanto la documentazione sopra elencata ai punti 1 e 2, ed in attesa di un Vostro pronto riscontro porgo
Cordiali saluti
                                                                                                                       
                                                                                                        ………………………….
 fonte cpt caserta