Procedure e Modelli Manuale ISO 9001

mODELLO WORD DI MANUALE ISO 9001


Procedure Qualità ISO 9001 IN WORD EDITABILE è un sistema informatico completo per implementare un sistema di gestione della qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008 strutturato in files e modelli in formato Microsoft Word modificabili dall’utente.
Si rivolge a due tipologie di utenti:


Uffici, aziende e pubbliche amministrazioni che vogliono implementare internamente un Sistema di Gestione Qualità


Tecnici e consulenti che implementano Sistemi di Gestione Qualità per i propri clienti


In entrambi i casi il manuale completo presente nel pacchetto così come tutte le procedure, la modulistica, i report, i flow chart di processo e gli schermi possono essere personalizzati in base alla tipologia di azienda che intende dotarsi di un Sistema di Gestione.
Le utilissime corrispondenze tra punti della norma, sezioni del manuale, procedure e singoli moduli permettono di individuare velocemente i percorsi da seguire sia durante la realizzazione del sistema sia in fase di verifica ispettiva o prima certificazione da parte di un organismo terzo.


Il mansionario, inoltre, permette di identificare in modo chiaro ed esaustivo i compiti e le responsabilità di ciascuno all’interno delle organizzazioni di lavoro affinché, ad esempio, eventuali nuovi assunti sappiano da subito quali sono le loro responsabilità ed i loro compiti.

La presente procedura si applica alle azioni di direzione aziendale per la gestione e il miglioramento del sistema qualità. Le azioni che coinvolgono direttamente la Direzione, sono principalmente:


La pianificazione degli obiettivi/traguardi aziendali;
La pianificazione del programma di miglioramento;
Il piano formativo aziendale;
Il riesame finale dell’intero sistema di gestione.

Il presente Manuale Qualità è stato elaborato per soddisfare i requisiti e le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008; descrive il campo di applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, i processi dell’organizzazione, richiama le procedure e le istruzioni operative che il personale deve rispettare, ne definisce le responsabilità al fine di erogare servizi conformi alle esigenze dei clienti e alle norme vigenti.

Per i Sistemi di Gestione Qualità (UNI EN ISO 9001) e Ambiente (UNI EN ISO 14001) è in corso il triennio di transizione per l’adeguamento alla nuova versione della Norma, pertanto valide fino al 15 Settembre 2018

Il Manuale è costituito dalle seguenti sezioni:
Premessa: Sistema di Gestione per la Qualità
Capitolo 1: Requisiti generali
Capitolo 2: Requisiti relativi alla documentazione
Capitolo 3: Responsabiltià della direzione
Capitolo4: Gestione delle risorse
Capitolo 5: Erogazione dei servizi
Capitolo 6: Misurazione, analisi e miglioramento.

VAI AL NEGOZIO ONLINE

Sicurezza in Excel

Fogli di calcolo utili alla gestione e valutazione della sicurezza sul lavoro realizzati in formato excel.

Dettagli

movarisch
in Excel

Foglio di Calcolo in Excel per valutare il rischio chimico per la sicurezza mediante metodologia MoVaRisCh
Dettagli