Documento Rappresentativo del Modello Organizzativo e di Gestione di Rete Ferroviaria Italiana (RFI)

Documento interno della Rete Ferroviaria Italiana (RFI) in cui sono esplicitate nel dettaglio le indicazioni e gli indirizzi operativi per la creazione e l'implementazione di un Modello Organizzativo di Gestione (MOG), ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e smi

Nelle Linee Guida sono tracciati gli elementi costitutivi di un idoneo modello organizzativo di prevenzione (cfr. paragrafo 2.2) e sono definiti i principi fondamentali che devono caratterizzarlo:
- verificabilità, documentabilità, coerenza e congruità di ogni operazione/transazione/azione;
- separazione di funzioni con i relativi corollari:
- - delimitazione dei poteri conferiti;
- - chiara definizione dei poteri e delle responsabilità attribuite e conoscenza degli stessi all‟interno dell‟organizzazione;
- - sistema autorizzativo coerente con le responsabilità assegnate;
- - documentabilità dei controlli

fonte: http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi_2014/Modello_231_pg_ps_luglio_2014.pdf

download

NEWSLETTER PROFESSIONAL

Scopri cosa offre la nostra Newsletter professional

Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).


Dettagli...

tutto Excel 

Valutazioni In Excel Con Relazione Editabile In Word A Corredo.
Richiedendo questo specifico servizio potrai avere i seguenti fogli in excel e relativa relazione introduttiva su cui redarre la valutazione del rischio specifico:

Dettagli...