APP Android prevenzione incendi

Tutte le App dei Vigili del fuoco

L'App VVF Norme consente la ricerca, il download e la consultazione dei principali testi normativi riguardanti la prevenzione incendi e la sicurezza sul lavoro.
Tramite Ricerca Norme Online e' possibile ricercare e scaricare le norme aggiornate dal database curato dalla Direzione Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica.
Con la funzionalita' Consulta Norme Offline e' possibile visualizzare la lista delle norme di cui si e' effettuato in precedenza il download sul dispositivo.
Da questa lista i testi possono essere consultati direttamente senza aver bisogno di una connessione attiva.
La lista puo' essere ordinata per comodita' secondo diversi criteri elencati nel menu' scorrevole orizzontalmente, situato a pie' di pagina.


Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco svolge le attività istituzionali di soccorso tecnico urgente e di prevenzione dei rischi di incendio. Quest’ultima attività si esplica attraverso l’attività amministrativa di prevenzione incendi, che prevede l'esame dei progetti e la verifica ispettiva presso le attività caratterizzate da rischio elevato.
Nel corso del 2011, con il D.P.R. 151/11 (Regolamento di semplificazione dei procedimenti di prevenzione incendi), il Corpo Nazionale ha introdotto notevoli innovazioni procedurali, per coniugare l’esigenza di riduzione degli oneri sulle imprese perseguendo il primario obiettivo di mantenere inalterato il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nella APP VVF PIM è stata realizzata una serie di servizi per indirizzare l’utenza nella corretta applicazione del nuovo regolamento di prevenzione incendi.
Le funzionalità messe a disposizione sono:
- Consultazione delle nuove attività soggette ai controlli e relative tariffe;
- Conversione delle attività esistenti nella nuova classificazione;
- Calcolo dell'importo di una procedura di Prevenzione Incendi;
- FAQ (Frequently Asked Questions) di Prevenzione Incendi;
- Numeri C/C per il pagamento dei servizi;


VVF Contatti fornisce indirizzo, recapiti telefonici, numeri di fax, indirizzi email e PEC delle sedi dei Vigili del Fuoco dislocate sul territorio nazionale.E' possibile filtrare le sedi per regione, provincia, tipologia (es. Comandi Provinciali o Distaccamenti) ed è disponibile una ricerca con testo libero.
Selezionando il campo "A partire da..." il risultato sarà ordinato dalla sede più vicina al punto dove ci si trova in quel momento.
Le sedi trovate potranno essere visualizzate anche sulla mappa geografica interattiva.

Le informazioni e le funzionalità a disposizione sono:
- Indirizzo e provincia della sede.
- Recapiti telefonici con pulsante per la chiamata diretta.
- Numeri di fax.
- Indirizzi email con pulsante per l'apertura precompilata del messaggio.
- Indirizzi di posta elettronica certificata.
- Sito web con pulsante per l'apertura del browser con preimpostato l'indirizzo della sede.
- Pulsante per la visualizzazione geografica.
- Pulsante per il calcolo del percorso dalla posizione corrente alla sede.

Tramite il menù "Impostazioni" è possibile:
- Inserire un'eventuale prefisso da anteporre ai numeri di chiamata.
- Sincronizzare le informazioni della rubrica residenti sul dispositivo con i dati aggiornati del database centrale dei VV.F.


VAI ALLA SEZIONE DELLO STRORE