Guida Blu’ all'attuazione della normativa UE sui prodotti – edizione 2016

The 'Blue Guide' on the implementation of EU product rules 2016

A 16 anni di distanza dalla prima edizione, è stata rilasciata – con comunicazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea C272 (26 luglio 2016) la nuova versione della guida all'attuazione delle direttive fondate sul nuovo approccio e sull'approccio globale, la così detta “Guida Blu”. La guida 2016, che ricordiamo essere divenuta nel tempo uno dei principali documenti di riferimento sulle modalità di attuazione della legislazione fondata sul nuovo approccio, è stata aggiornata tenendo conto dei nuovi sviluppi legislativi (tra cui i cambiamenti introdotti dal trattato di Lisbona, in vigore dal 1° dicembre 2009) e in modo tale da garantire una comprensione comune più ampia possibile in merito all'attuazione del nuovo quadro legislativo per la commercializzazione dei prodotti.
Questa nuova versione della guida si basa dunque sull'edizione precedente ma comprende nuovi capitoli, ad esempio sugli obblighi degli operatori economici o sull'accreditamento, o capitoli completamente rivisti, come quelli sulla normazione o sulla vigilanza del mercato.
E’ stato infine modificato il titolo, segno del fatto che il nuovo quadro legislativo sarà probabilmente applicato, almeno in parte, a tutta la normativa di armonizzazione dell'Unione Europea e non solo alle direttive di nuovo approccio.

SCARICALO DALLA FONTE UFFICIALE

NEWSLETTER PROFESSIONAL

Scopri cosa offre la nostra Newsletter professional

Iscriversi alla nostra Newsletter professional ti permettera' di ricevere le nostre News periodiche in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e inoltre potrai accedere alla nostra area di condivisione gratuita riservata agli iscritti dove troverai tantissimo materiale utile alla gestione della tua sicurezza sul lavoro (ATTUALMENTE OLTRE DUE GIGABYTE DI MATERIALE).


Ma non solo! Pagherai l'iscrizione una volta sola e non ti verranno mai richiesti pagamenti per rinnovi annuali.
Fai un piccolo investimento che godrai negli anni avvenire.
Inoltre molto del materiale presente, oltre a quello liberamente fruibile e previsto da terze parti,e' realizzato e messo a disposizione dal Geometra Benni,da oltre venti anni nel settore prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Dettagli...